Produzione

L’eccellenza della manifattura italiana  modernamente organizzata

Il servizio di produzione offerto da Linea donna copre tutte le fasi di lavoro: a partire dal taglio fino alla consegna del capo finito per linee di prêt à porter.
Dal momento che il mercato, nel corso degli anni, ha chiesto sempre maggiore elasticità alle aziende produttive italiane, dirigendosi verso prodotti sempre più personalizzati, diversificati e variabili in termini di volumi, la scelta organizzativa effettuata da Linea Donna è stata quella di orientare il proprio sistema produttivo ai processi più che ai prodotti.

Con questo tipo di organizzazione si raggruppano persone e macchinari in aree che svolgono funzioni omogenee, per differenti prodotti.
Il prodotto non segue sempre lo stesso percorso all’interno della linea produttiva, potendo coesistere più commesse lavorate parallelamente.
Il vantaggio di questo tipo di organizzazione consiste nel poter seguire agilmente anche la realizzazione di volumi produttivi bassi, supportata nella pianificazione e nel controllo della produzione tramite un sistema gestionale e di monitoraggio in tempo reale sviluppato ad hoc.

La quasi totalità della produzione di Linea Donna si focalizza sui capi spalla o su abiti “costruiti”, includendo la lavorazione di capi double.
La capacità produttiva dell’azienda varia dai 70 ai 100 capi al giorno, in funzione della loro complessità.

Macchinari Speciali
Taglio automatico
Monitoraggio produzione

Macchinari Speciali

Taglio automatico

Monitoraggio produzione